martedì 31 marzo 2009

qui di seguito riportiamo alcuni link a dei video che mostrano le tecniche di coltivazione che intendiamo emulare durante la transizione da " orto in campagna " ad "orto urbano" :

coltivazione idro_aero PONICA





FATTORIA AEROPONICA


INTRODUZIONE ALLA COLTIVAZIONE HYDROPONICA
<----

coltivazione AEROPONICA

L'intento col quale stiamo affrontando questo progetto, oltre ad essere
più superficialmente quello di trasportare la "cultura" dell'autoproduzione
da una dimensione extraurbana, ad una urbana e cittadina,
racchiude in realtà al suo interno una "filosofia" di gestione delle risorse
primarie dove la coltivazione è semplicemente il risultato di una riflessione
su cio che sta accadendo allo stile di vita medio occidentale.

punto fondamentale di questo passaggio è la presa di coscienza delle difficoltà economico|naturali
che il nostro tempo sta attraversando.
La "CRISI" MONDIALE è certamente il perno attorno al quale questa ricerca prende forma ramificandosi in diverse direzioni.

coltivare cosa significa ?
risparmio economico ( circa 100\120 eu\mese )a coltivazione inoltrata.
certezza della genuinità del prodotto.
trovare una propria serenità stando in contatto con la natura.
ritagliare del tempo per se stessi e soddisfazione personale difronte ai risultati.